Skip to main content

IL NIDO IN FAMIGLIA DI
ELEONORA GRANZOTTO

Care famiglie sono Eleonora, vivo con mio marito e sono mamma di un ragazzo e di una ragazza ormai adolescenti. Dal 2012 mi supportano nel mio lavoro di educatrice di Nido Famiglia.
Questo progetto ha molte peculiarità positive ma per me, le parole che meglio lo descrivono sono Accoglienza e Ascolto.
Mi piace molto lavorare con i bambini e soprattutto guardare attentamente dove posa il loro sguardo, perché lì, ogni volta rimango sorpresa e spiazzata della loro curiosità e del loro essere, a volte, molto saggi.
La mia casa è al piano terra; disponiamo di un ampio giardino recintato per giocare in sicurezza, esplorare una piccola realtà rurale con la presenza di galline a cui diamo da mangiare e prendiamo le uova che producono.
Abbiamo anche un grande orto dove possiamo sperimentare la semina e il raccolto di molte verdure e inoltre abbiamo due gatti molto coccolosi che ci tengono spesso compagnia quando siamo all’aperto. Le esperienze al nido sono semplici, ma ricche di significato, vengono create con molta attenzione rispettando i tempi dei bambini, la loro età e le loro emozioni.

Venite a trovarmi, vi aspetto!

SCHEDA TECNICA

CAPACITÁ RECETTIVA

Max 6 bambini contemporaneamente

MESI DELL’ANNO NEI QUALI È APERTO

Da settembre a luglio

GIORNI DELLA SETTIMANA NEI QUALI È APERTO

Dal lunedì al venerdì

FASCIA ORARIA DI APERTURA

Dalle 7.00 alle 17.30

CONTATTI

DENOMINAZIONE

NIDO IN FAMIGLIA DI ELEONORA

COMUNE

Mansuè (TV)