Ciao, sono Katia, abito a Roverbasso (Codognè) con il mio compagno e la nostra bambina.
Dopo il diploma di liceo socio psico pedagogico ho iniziato a lavorare come educatrice presso un nido tradizionale. Ma poco dopo sono venuta a conoscenza dei Nidi in Famiglia e non ho avuto dubbi: avrei voluto aprirne uno tutto mio. Così, dopo otto anni in cui ho lavorato presso il Nido in Famiglia da Letizia (a Lutrano), ho acquistato questa casa per riuscire a realizzare questo mio desiderio, avendo uno spazio dedicato interamente al gioco per i bambini e una stanza per la nanna.
La cucina ed il bagno, invece, sono quelli che utilizzo normalmente. Il mio nido è in aperta campagna proprio perché ho potuto vedere in questi anni, quanto importante sia lo spazio esterno per i bambini sin da piccoli, per dare la possibilità di fare tante esperienze diverse in ogni stagione dell’anno.
Per me il Nido in Famiglia è un luogo familiare, in cui il numero ristretto di bambini permette di seguirli più da vicino e loro stessi riescono a sentirsi più a loro agio. Oltre il fatto che, lavorando nella propria abitazione, ciò permette di avere un orario più flessibile per andare incontro alle esigenze delle famiglie.
Beh care mamme e cari papà…vi aspetto!